sabato 27 agosto 2011

il fratellino sarà felice

mi sento sempre in colpa con la mia piccola ... mi sento non solo in colpa per il fatto che la sto trascurando .. ma mi sento un pò come se l'avessi tradita .. (non mi bastava lei?? )

allora ieri le dico, accarezzandole i capelli
"amore .. quando la mamma sta bene poi usciamo un pò assieme io e te da sole .. vero?"
(cerco sempre di non parlare molto del fratellino)
lei .. dolcissima "si mamma .. io, te e il fratellino vero? lui sarà molto felice"

lo so che poi le cose non saranno così facili ... ma dalla mia ho l'esperienza di essere la sorella maggiore trascurata per quella minore ...
quindi so dove i miei hanno sbagliato ..
lei sarà gelosa lo stesso .. penso sia normale .. ma le cose non saranno così terribili come sono state per me ...

cucciola mia ... diventi sempre più bella e brava ....

5 commenti:

  1. Hai una figlia veramente dolcissima :)

    RispondiElimina
  2. come tutti i bimbi .. alterna momenti di dolcezza infinita ad altri di capricci terribili :) :)

    RispondiElimina
  3. Ooh che bimba dolce davvero! Fatti coccolare anche tu, eh, che te lo meriti: stai andando alla grande, gia' alla 23esmia settimana, yooohooo!!!

    RispondiElimina
  4. Aury! Troppo tenera la tua cucciola! Vedrai...non solo il fratellino sarà felice...ma tutti e quattro...Anzi,6... (compresi miao e bau!). Un bacio!

    RispondiElimina
  5. beh forse un po' di gelosia dopo la conoscerà.. Però come dici tu.. sta a voi gestirla in modo corretto. Insomma però sembra che partite già da una buona base: lei è dolcissima e amorevole

    RispondiElimina