lunedì 6 febbraio 2012

maledetto reflusso

non mi ero accorta che il cucciolo in tin avesse problemi a mangiare ... (anche perché erano solo tre i pasti in cui ero presente)

arrivato a casa è stato un disastro .. pianti .. urla .. e vomito .. pensavo fossero le colichette

ci hanno prescritto zantac e colinox .. il primo per il reflusso e il secondo per la pancina ...

con il tempo la pancina si è abbastanza sistemata (penso) .. mentre quando gli davo lo zantac tutto degenerava .. pianti disperati ...

ed allora non glielo somministravo .. ma continuava a lamentarsi mentre mangiava e durante la digestione ... ma appena gli proponevo lo zantac la sofferenza che provava il piccolo era troppa per me ..

al follow up ci han cambiato i medicinali (anche se non credevano che lo zantac gli portasse così tanto dolore) ..
riopan gel ..e altre goccine per la pancina ...

beh .... da allora non riesce più ad evacuare!!!
prima non aveva mai avuto problemi!!!
quindi ho dovuto comprare i microclisteri ..
uno gliel'ho fatto dopo 48 ore di astinenza ... e appena si sveglia gli faccio il secondo (altre 48 ore di astinenza)
poi chiamo la pediatra ...

intanto io non sto molto bene .... non so neanche dire cos'ho ... mi brucia la schiena altezza polmoni e, in posizione supina, mi sento soffocare
il medico non mi ha dato una risposta (potrei covare un influenza .... ma si cova per una settimana?)

e naturalmente sono preoccupata ...

11 commenti:

  1. Beh sì in fonfo è vero.. potresti covarla da una settimana.. Magari sta lì che nn riesce a manifestarsi oppure è un'infiammaz che dipende da altro ma allora, tanto x tranquillizzarsi, sarebbe opportuno fare qualche accertamento.

    Mi dispiace per il piccolino. Il reflusso è un grosso fastidio, io ormai ce lho cronico da più di 10 anni. Solo in gravidanza mi hanno vietato i farmaci che prendevo regolarm (omeprazolo, pantoprazolo e anche riopan.. Sì sì anch'io lo prendevo!)
    Però così piccolino è proprio una scocciatura.. Ma almeno hai capito perché piangeva... Insomma è già qualcosa capire dove sia il problema..
    Spero trovino una terapia adatta a lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma allora posso chiedere a te! ;) ma è normale che il riopan lo blocchi un pò??

      Elimina
    2. ciao senti io non conosco il problmea ma c'è una utente, che ha la bimba oramai grandina, che le è nata la bimba prematura di tre mesi. Prova a metterti in contatto con lei.. o meglio aspetta le metto il tuo link nel suo profilo di answers e le chiedo di risponderti

      Elimina
  2. ciao ha scritto a me perche non riesce a pubblicare da te.



    ho visto non mi fa pubblicare il mio commento perchè non ho un profilo....pubblica tu
    ciao..ho visto il link tramite mail...quanto ha il tuo bimbo e di quante settimane è nato? La mia è nata prematura lieve 35+1 pesava kg 2120..è stata dimessa dopo 13gg, per fortuna ha subito mangiato, ma artificialmente, il atte mi è stato mandato via in quanto avevo i dotti chiusi
    praticamente appena portata a casa ha sofferto di colichette, la pediatra prima ha prescritto il milicon ..ma non gli ha fatto nulla e poi gocce di alginor, molti pediatri sono contrari, ma i bimbi soffrono e le aveva coliche violente, a 2 mesetti è comparso il reflusso, era sula sdaietta la sento uralre diventa rossa e riida senza fiato, la scuoto e chiamo subito a pediatra..reflusso si stava strozzando, mi ha detto di andre subito in farmacia, mi ha dato impidex 15 orodispersiile da sciogliere nel biberon della mattina il atte AR non l'ha voito per cui addensavo il latte con un cucchiaino di crema di riso o mai e tapioca, ma ne frattempo ha dovuto fare la 1° vaccinazione..è subito migliorata, ma tra un biberon e l'altro dovevo aspettare un oretta e mezzo, anche la notte, sempre tirata su..ho fatto al Bambino Gesù l'eco gastroesofagea...era molto stitica, mettevo la suppostina di glicerina a giorni alterni, poverina tra coliche, reflusso e stitichezza, è stata svezzata a 4 mesi e una settimana..
    le coliche sono passate a 6 mesi il reflusso è migliorato con lo svezzamento e anche la stitichezza ciao giusy-girellin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://it.answers.yahoo.com/activity?show=P7tETSn3aa qui c'è il link a lei. magari riuscite a parlare direttamente che vi capite meglio.
      altrimenti faccio da tramite per me non è un problema

      Elimina
    2. o mammamia .. povera piccola .. :( .. ma quindi il reflusso può presentarsi anche dopo ? :( (provo a contattarla .. anche se non so nulla di yahoo answer)
      ora con il riopan gel sembra migliorato .. incomincia anche a fare un pò di popò da solo ... incrocio le dita ...
      grazie cuore_smarrito :)

      Elimina
  3. Beh io nn prendevo il riopan gel ma le pasticche che si succhiano in bocca..
    Nn mi davano per niente quel probl nonostante io ne soffra per assunz di altri farmaci.. Forse la stitichezza dipende anche per lui da altri farmaci che assume o forse ancora per altre cause..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che il riopan gel addensa il latte nello stomaco (per non farlo risalire) .. e di conseguenza anche un pò nell'intestino
      che brutta roba il reflusso .. :( ma come mai ti è comparso in età adulta? :(

      Elimina
  4. come va con l'intestino del bimbo?
    a me il pediatra, quando gabri aveva lo stesso problema, disse di non fare il clistere prima delle 72 ore dall'ultima evacuazione, spiegandomi che facendolo più spesso si sarebbe impigrito ancora di più e magari non si sarebbe più impegnato per fare la sua cacca regolare...

    RispondiElimina
  5. caspiterina .. gliel'ho fatto stamattina dopo 44 ore ... due giorni fa ha fatto da solo ..
    ora aspetterò di più .. grazie :)

    RispondiElimina